Nella diretta di Lunedì 10 maggio 2021 abbiamo avuto il piacere di ospitare non uno ma ben due ospiti d’eccezione.
Il primo é Luigi Lulli, consulente certificato dalla scuola di Assicuratore Facile…
… e…
…un ospite straordinario: il campione centrocampista della Lazio Marco Parolo!
Il fatto che un grande campione come lui riporti la sua esperienza nel fumoso mondo delle assicurazioni è veramente un grande traguardo per il nostro settore.
Ma come mai un calciatore si è interessato alla prevenzione dei rischi assicurativi?
Partiamo col dire che Marco e Luigi avevano un rapporto di amicizia molto prima che venisse stipulata una polizza assicurativa.
Questo è stato solo un modo per approfondire la propria amicizia e studiare un settore, quello dello sport a livello professionistico, dove di protezione si parla poco o niente.
Soprattutto nel calcio, bisogna tutelare la propria figura e la propria salute in modo tale che in caso di imprevisti non si rimanga con le spalle al muro.
Una caviglia slogata potrebbe compromettere la carriera del calciatore per un breve periodo.
In caso di infortunio più grave, le conseguenze potrebbero essere disastrose, portando ad una catastrofe economica.
Proprio per questo Marco (ci racconta) di essersi interessato immediatamente alla proposta di Luigi, perché poter avere un punto di vista diverso, più ampio e articolato attraverso una vera attività di diagnosi e gestione dei rischi, del risparmio e dei patrimoni, era una cosa che riteneva molto importante per garantire il futuro della propria famiglia anche in caso di gravi imprevisti.
Come si differenzia una diagnosi dei rischi in ambito sportivo da una in ambito imprenditoriale?
In nessun modo.
Il percorso è il medesimo.
Si parte sempre dalla diagnosi per poi arrivare, solo alla fine, al prodotto.
E’ fondamentale eseguire con estrema precisione la raccolta dati seguendo tutto il ciclo della comunicazione: è di grandissimo aiuto quindi seguire il processo che viene insegnato durante Scuola di Assicuratore Facile, e affinato successivamente con i Master.
Si esamina l’estratto conto previdenziale: come sempre è un passaggio chiave per capire qual è l’effettiva situazione del cliente in termini di tutele previdenziali e assistenziali maturate (gravi invalidità, inabilità, pensione superstiti) e si elabora la diagnosi con il software Sator.
Il cuore della consulenza assicurativa professionale è sempre questo, il processo non cambia!
Poi la diagnosi dei rischi Futuro Senza Sorprese viene spedita a casa, e ci rivediamo con il cliente per discutere insieme le varie soluzioni.
Nel caso di Marco Parolo il focus è stato sulla gestione del risparmio, del patrimonio, e degli investimenti.
Ma è stata affrontata (correttamente) anche la questione della successione, che non viene quasi mai presa in considerazione, e che invece per tutte le persone che hanno patrimoni da tutelare è di grande importanza!.
A questo proposito, facciamo un esempio che sicuramente i più avranno letto o sentito da tv e giornali: prendiamo il caso di Lucio Dalla.
Una persona con grandi patrimoni e grandi consulenti alle spalle, che però cadono davanti ad una cosa così semplice da lasciare un segno indelebile nella famiglia.
Noi di Assicuratore Facile crediamo sia obbligatorio scrivere un testamento e decidere in prima persona del proprio patrimonio, soprattutto nel caso in cui si abbiano figli minori.
Se vuoi scoprire anche tu come proteggere realmente i tuoi clienti da imprevisti che possono mettere in ginocchio interi nuclei familiari attraverso un metodo testato ed efficace al 100%…
… allora ti lascio qui sotto il link per una risorsa che potrebbe veramente rivoluzionare la tua carriera di agente o consulente assicurativo!